A PARABITA RACCOLTA DIFFERENZIATA AL 20%.

Dopo solo un mese dall'avvio del sistema di raccolta dei rifiuti "porta a porta" si registra una percentuale del 20% di raccolta differenziata, collocandoci fra i comuni pi๠virtuosi della Regione Puglia.

• Data: 15.02.08
  • Categoria: Eventi
  • Autore/Fonte: L'Assessore alla Gestione Rifiuti - Il Sindaco

CITTA' DI PARABITA Provincia di Lecce -------------------------------------- Assessorato alla Gestione Rifiuti Dopo solo un mese dall'avvio del sistema di raccolta dei rifiuti "porta a porta" abbiamo registrato una percentuale del 20% di differenziata collocandoci fra i comuni pi๠virtuosi della Regione Puglia. Il dato, si riferisce al mese di gennaio 2008, che, di fatto, è il primo mese di gestione con il nuovo sistema a pieno regime, dopo un periodo di doppia raccolta attivato per consentire il passaggio graduale tra i due metodi ed il superamento delle criticità  iniziali. Ringraziamo tutti i cittadini che hanno dimostrato grande sensibilità  ed hanno risposto con grande impegno e nel rispetto delle regole contribuendo in modo determinante a questo successo. Sappiamo perfettamente che ci sono ancora questioni da risolvere, ma il risultato dimostra inequivocabilmente come la stragrande maggioranza dei parabitani sia disposta a collaborare per migliorare la qualità  della vita nella nostra città . In questa nuova fase saremo sempre disponibili ad affrontare e risolvere le questioni che ci verranno poste e saremo altrettanto risoluti nel vigilare affinchè si possano prevenire comportamenti scorretti e l'abbandono dei rifiuti nel nostro territorio.