AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA SCUOLA MEDIA

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA INTRADOSSO SOLAI SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO "SOTTOTEN. G. DIMO". IMPORTO LAVORI € 35.928,05 . CUP F54H17000030004. CIG Z001F48299.

• Data: 27.07.17
  • Categoria: Lavori Pubblici
  • Autore/Fonte: Settore lavori pubblici e servizi alla Città, Assetto del Territorio

In ossequio a quanto disposto con Determina di questo Settore n. 62 del 7/7/2017 R.S. e n. 543 del 11/07/2017 R.G., vista la determinazione del Settore Politiche Economico-Finanziarie e Tributarie, Polizia Locale e Protezione Civile n. 101/546 del 12/07/2017 questa Amministrazione intende avviare apposita indagine esplorativa finalizzata ad ottenere manifestazione di interesse a partecipare a procedura comparativa con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo per l'affidamento dei lavori in oggetto.

Con il presente Avviso, il Comune di Parabita promuove una indagine di mercato preordinata a conoscere le manifestazioni di interesse delle imprese a presentare un’offerta.

Tale fase consente alla stazione appaltante di delineare un quadro chiaro e completo del mercato di riferimento, senza che ciò possa ingenerare negli operatori alcun affidamento sul successivo invito alla procedura.

1. Oggetto dell'appalto

L’appalto ha per oggetto l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria intradosso solai scuola secondaria 1° grado "sottoten. g. dimo" per un importo al netto di IVA pari ad € 35.928,05 di cui € 5.914,62 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso secondo il progetto approvato con deliberazione di G.C. n° 25 del 16-02-2017;

2. Elementi essenziali del contratto

Sono individuati, i seguenti elementi essenziali del contratto:

a) Durata dei lavori: 60 gg.

b) Avvio dei lavori: entro 5gg. da comunicazione scritta dello scrivente Settore;

3. Requisiti necessari per la partecipazione alla futura gara

Requisiti di ordine generale:

Insussistenza delle cause ostative previste dall’art.80 del D.Lgs. 50/2016, nonché delle ulteriori cause di esclusione previste dalle altre disposizioni vigenti in materia;

Requisiti di idoneità professionale:

- iscrizione alla camera di commercio alla categoria delle imprese edili

Requisiti tecnico organizzativo ed economico-finanziario:

idonee dichiarazioni bancarie o, se del caso, comprovata copertura assicurativa contro i rischi professionali, attestante la capacità economica dell’offerente con riferimento al presente appalto;

comprovata esperienza nel settore delle ristrutturazioni edilizie da dimostrare con l’attestazione di esperienze nei tre anni precedenti nel settore pubblico e/o privato di cui almeno una di importo lavori pari o superiore a € 35.928,05;

Possesso di una dotazione organica adeguata, sia in termini quantitativi che in termini di competenza professionale, all’espletamento dell’attività oggetto dell’appalto;

Possesso delle attrezzature, del materiale e dei mezzi e dell’equipaggiamento tecnico adeguato al servizio da espletare;

4. Numero di operatori che saranno invitati alla procedura

Saranno invitati un numero minimo di 5 (cinque) operatori economici, tra quelli che avranno manifestato interesse, ove esistenti.

Saranno invitati tutti gli operatori che inoltreranno la manifestazione di interesse, in possesso dei requisiti minimi richiesti.

L’Ente si riserva inoltre la facoltà di sospendere, modificare, revocare o annullare la procedura relativa al presente avviso o nonché ogni decisione in merito all'attivazione della suddetta procedura, senza che possa essere avanzata pretesa alcuna da parte degli operatori economici che hanno manifestato il proprio interesse, fermo restando, sin da ora, che la presentazione della candidatura non genera alcun diritto od automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che aperto.

La Stazione appaltante si riserva la possibilità di effettuare la gara anche in presenza di un numero di manifestazioni di interesse inferiori a 5, integrando o meno tale elenco.

5. Operatori economici ammessi a partecipare alla gara

Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del d.lgs. n. 50/2016.

6. Modalità e termine di trasmissione della manifestazione di interesse

1. L’istanza di manifestazione di interesse deve pervenire entro il termine perentorio del giorno 11-08-2017 ore 13,00 ESCLUSIVAMENTE al seguente indirizzo: COMUNE DI PARABITA, Via L. Ferrari - 73052 Parabita (LE) - UFFICIO PROTOCOLLO,

2. Il recapito tempestivo della manifestazione rimane a esclusivo rischio dei mittenti. Se, per qualsiasi motivo, la stessa non dovesse giungere a destinazione in tempo utile, la stesso non sarà preso i considerazione poiché pervenuta fuori termine, e ciò indipendentemente dalla data del timbro postale.

- il plico esterno contenente la manifestazione di interesse deve essere chiuso con nastro adesivo antistrappo e sigillato mediante l'apposizione di un'impronta (timbro o ceralacca o firma sui lembi di chiusura o altro sistema);

- La sigillatura del plico deve garantire l'identità, la provenienza e immodificabilità del contenuto;

- La manifestazione di interesse dovrà recare in oggetto la seguente dicitura: "Manifestazione di interesse per L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA INTRADOSSO SOLAI SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO "SOTTOTEN. G. DIMO". IMPORTO LAVORI € 35.928,05 . CUP F54H17000030004. CIG Z001F4829" e sarà redatta secondo lo schema Allegato A, Fac-simile istanza di manifestazione di interesse, debitamente sottoscritto.

7. Modalità di contatto

Stazione Appaltante: Comune di Parabita (LE)

Indirizzo postale: Via L. Ferrari - 73052 Parabita - LE

Punti di contatto: RUP. Geom. Dott. Sebastiano Nicoletti