Concorso a premi per elaborati informatici multimediali degli studenti delle scuole primarie e secondarie.

• Data: 09.02.07
  • Categoria: Scuola
  • Autore/Fonte: Ufficio istruzione

CITTA' DI CASARANO E COMUNI ASSOCIATI "SALENTO GOVERNMENT" P.O.R. Puglia - Misura 6.2 AZIONE C "Iniziative a sostegno del Sistema delle Autonomie Locali del Progetto SAL.GO." BANDO DI CONCORSO Concorso a premi per elaborati informatici multimediali degli studenti delle scuole primarie e secondarie dei Comuni di Casarano, Nardà², Acquarica del Capo,Alessano, Alezio, Alliste, Morciano di Leuca, Melissano, Parabita, Racale,Sannicola, Supersano, Taurisano, Taviano, Ugento. Enti Promotori: Comuni di Casarano, Nardà², Acquarica del Capo, Alessano, Alezio, Alliste, Morciano di Leuca, Melissano, Parabita, Racale, Sannicola, Supersano,Taurisano, Taviano, Ugento. OBIETTIVI • Spingere i giovani studenti all'utilizzo delle strumentazioni infotelematiche; • Promuovere il lavoro di gruppo al fine di abituare i ragazzi a lavorare in team utilizzando le tecnologie e strumentazioni informatiche. • Favorire lo scambio culturale tra le diverse realtà  scolastiche presenti nel territorio e tra esse ed il mondo economico, gli Enti Locali e professionali; • Valorizzare l'espressione e la creatività  degli studenti, diffondendo presso un vasto pubblico il dinamismo e l'attività  preziosa ma non sempre conosciuta delle scuole che operano sul territorio. DESTINATARI: Studenti, singoli o in gruppo, delle scuole elementari, medie inferiori e superiori, che hanno sede nei Comuni promotori innanzi specificati. MODALITA' DI SVOLGIMENTO: Come da Regolamento allegato, parte integrante del presente bando. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: Le scuole che, tramite i propri studenti, intendono aderire al Concorso devono inviare, a mezzo raccomandata A.R., il modulo di iscrizione,come da modello allegato, debitamente compilato e firmato, al Comune di Casarano - Ufficio Unico SAL.GO, entro e non oltre il 19 febbraio 2007 . Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Unico Salgo al 0833599961. Per visualizzare il bando, il regolamento e il modulo d'iscrizione, cliccare i links in basso.