CONTRIBUTI PER FACILITAZIONI DI VIAGGIO AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 2° GRADO – Anno 2017

• Data: 07.12.17
  • Categoria: Scuola
  • Autore/Fonte: UFFICIO ISTRUZIONE

AVVISO

La Regione Puglia, nell’ambito del Programma comunale Interventi per il Diritto allo Studio – anno 2017- ha assegnato a questo Comune la somma di € 6.500,00 per “facilitazioni di viaggio” da corrispondere alle famiglie degli alunni pendolari, residenti in questo Comune, che hanno frequentato e /o frequentano, nell’anno solare 2017, la Scuola Secondaria di 2° grado.

Possono accedere al predetto beneficio i nuclei familiari degli studenti pendolari con ISEE 2017 pari o inferiore ad € 10.632,94.

Le domande devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il termine perentorio del 22 dicembre 2017.

Alla domanda occorre allegare, pena esclusione, la seguente documentazione:

• attestazione ISEE 2017 in corso di validità;
  • titoli di viaggio (biglietti, abbonamenti o altro documento equipollente), comprovanti le spese effettivamente sostenute per l'anno 2017;
  • copia del documento di identità in corso di validità.

Il modulo della domanda può essere ritirato presso l’Ufficio Istruzione del Comune o scaricato dal sito istituzionale www.comune.parabita.le.it.

La concessione del beneficio in oggetto avverrà mediante rimborso delle spese sostenute dalle famiglie per abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico, nei limiti dei fondi assegnati dalla Regione. Il Comune effettuerà le forme di controllo, previste dalla legge, sulla veridicità delle indicazioni fornite nell’autocertificazione.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE 2            LA COMMISSIONE STRAORDINARIA

Dott. Mirko Vitali                                                  Cantadori – Quaranta - Giangrande