MARATONA DEL SALENTO (D'AMARE) - 10° EDIZIONE

• Data: 21.01.09
  • Categoria: Eventi
  • Autore/Fonte: Centro Informagiovani

Martedì 20 gennaio, alle ore 12, a Lecce, in Palazzo Adorno, si e tenuta la conferenza stampa di presentazione della X edizione della 'Maratona del Salento d'Amare', che si svolgerà il prossimo 25 gennaio con partenza ed arrivo a Parabita.

All'incontro con i giornalisti hanno partecipato: l'assessore provinciale allo Sport Flavio Fasano, i responsabili dell'associazione sportiva 'Podistica Parabita', società che organizza la maratona, il dirigente del Servizio Sport della provincia di Lecce, Giorgio Felline ed i rappresentanti dei Comuni di Alezio, Casarano, Matino, Parabita, Sannicola, Taviano e Tuglie, interessati dai 42,195 km del percorso di gara.

L'organizzazione della 'Maratona del Salento d'Amare' rientra in un protocollo d'intesa sottoscritto da Provincia, Associazione Podistica Parabita e Comuni di Alezio, Casarano, Matino, Parabita, Sannicola, Taviano e Tuglie che ha come obiettivo quello di:

- promuovere e diffondere l'attività sportiva, in particolare la cosa, tra i giovani, i meno giovani ed i diversamente abili;

- far conoscere il territorio ad atleti ed alle loro famiglie che provengono da diverse parti d'Italia ed anche dall'estero;

- incrementare il turismo nel Salento offrendo ai concorrenti e loro familiari pacchetti turistici che agevolino la loro permanenza nel territorio.

Per tutte le informazioni utili, consultare il sito:

www.maratonadelsalento.it