PARABITA COMUNE "RICICLONE" DELL'ATO LE/3

Provincia di Lecce
--------------------------------------
Assessorato alla Gestione Rifiuti

Sono notizie delle ultime settimane: dopo un anno dall'avvio del sistema di raccolta dei rifiuti "porta a porta", abbiamo registrato una percentuale del 30,74% di raccolta differenziata, collocandoci al primo posto assoluto nell'ATO LE/3 - Sud Salento (tra l'altro distaccando notevolmente il secondo comune che è Montesano Salentino fermo al 22,79%) e fra i comuni più virtuosi di tutta la Regione Puglia, registrando un incremento in percentuale addirittura del 730%!

In tutta la Provincia di Lecce solo: Melpignano (38%), Arnesano (32,15%), Diso (31,2%) e Cavallino (30,98%) hanno fatto meglio.

Va detto anche che un buon contributo al nostro ottimo risultato è dovuto alla Bonifica delle Discariche Abusive e Periferiche, operata nel mese di Luglio scorso, che ha permesso di rimuovere e smaltire correttamente fino a 20 Tonnellate del pericolosissimo Amianto.
Ringraziamo di cuore tutti i cittadini che hanno dimostrato grande sensibilità ed hanno risposto con grande impegno e nel rispetto delle regole, contribuendo in modo determinante a questo successo. Il risultato dimostra inequivocabilmente come la stragrande maggioranza dei parabitani sia disposta a collaborare per migliorare la qualità della vita nella nostra città. Invitiamo, dunque, tutti i cittadini, a continuare nel loro diligente operato, per contribuire a mantenere sempre più pulito il territorio e nel vigilare affinché si prevengano comportamenti scorretti e l'abbandono dei rifiuti in maniera illecita.