Progetto "YEAD LECCE" (Young Energies Against Discrimination)

AVVISO DI SELEZIONE
Si comunica che, con deliberazione di G.C. n. 16 del 14.01.2011, l’Amministrazione Comunale ha aderito al progetto denominato “YEAD LECCE“ (Young Energies Against Discrimination), con l’obiettivo di sollecitare nei giovani una dimensione interculturale e di abbattere le barriere create dalla discriminazione.
Parteciperanno al progetto i 97 comuni della Provincia di Lecce attraverso il coinvolgimento di cinque ragazzi, che condivideranno, per sei settimane, un’ esperienza interculturale produttiva.
Le giornate saranno organizzate in vari workshop orientati alla conoscenza dei partecipanti, alla coesione e all’integrazione del numeroso gruppo, nonché ad infondere la consapevolezza che la diversità, di qualunque genere fra gli uomini, non è altro che un bene.
Il prodotto finale del progetto sarà la realizzazione di un cortometraggio con la partecipazione di diverse delegazioni provenienti da sei nazioni europee.
Il luogo in cui si realizzerà l’iniziativa è Novoli.
Ogni ragazzo/a sarà coperto da un’assicurazione per eventuali rischi.
Il soggiorno, pari ad € 175,00 a partecipante, sarà a totale carico dell’A.C.
Gli interessati potranno compilare il modulo di partecipazione, scaricabile anche dal relativo sito internet (comune.parabita.le.it), e consegnarlo presso l’ufficio protocollo del Comune di Parabita entro e non oltre giovedì 17 p.v., ore 12.00.
Qualora le richieste dovessero risultare superiori ai cinque posti disponibili, una commissione esaminatrice procederà alla selezione dei candidati attraverso una prova - colloquio motivazionale.
In caso contrario si accoglieranno le domande pervenute senza procedere ad alcuna selezione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio politiche sociali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Recapito telefonico: 0833/392359-10.
Dalla residenza municipale,
                                                              Avv.to Alfredo Cacciapaglia