PUBBLICATA LA GUIDA TURISTICA TASCABILE DELLA CITTA' DI PARABITA

• Autore/Fonte: Centro Informagiovani

FINALMENTE LA GUIDA TURISTICA TASCABILE

DELLA CITTA' DI PARABITA

La necessità di migliorare le informazioni turistiche ai visitatori, e il desiderio di esportare al di fuori delle realtà locali una "vetrina su Parabita", ha indotto l'Associazione Culturale PROGETTO PARABITA, a promuovere la creazione della guida intitolata Parabita: uno scorcio di Salento.
La guida, realizzata in collaborazione con le associazioni Pro Loco Parabita, A.DO.VO.S. e I Presidi del Libro, si compone di 48 pagine a colori, con al suo interno informazioni di vario genere: la storia dei monumenti in italiano e inglese, la mappa del paese, i b&b, i ristoranti, gli eventi, le schede sulle attività artigianali e artistiche più importanti, e una serie di numeri utili che possono agevolare il soggiorno del turista nella cittadina salentina.
Intenzione dei promotori dell'iniziativa è quella di distribuire la guida in tutta la penisola, anche attraverso manifestazioni di notevole rilevanza come la B.I.T. di Milano dei prossimi anni. Il lavoro realizzato, ha avuto il riconoscimento e il patrocinio dei seguenti Enti:
la Provincia di Lecce, che ha presenziato anche con il pregevole marchio Salento d'Amare, l'Azienda Promozione Turismo della Provincia di Lecce e il Comune di Parabita.
L'Associazione Culturale PROGETTO PARABITA ringrazia gli sponsor, e tutti coloro che con il loro contributo e la loro sensibilità all'iniziativa, hanno reso possibile la redazione della guida.

La distribuzione avverrà nei prossimi giorni tramite le edicole di Parabita.  Per info: nuovalba.parabita @libero.it - 340/0697751