Descrizione
In data 30 ottobre u.s., l’INPS ha trasmesso ai Comuni le liste definitive dei beneficiari della “Carta Dedicata a te” 2025.
L’importo, di euro 500, è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità (di cui all’elenco 1).
Il primo utilizzo dovrà avvenire entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. Le somme caricate dovranno essere interamente spese entro il 28 febbraio 2026.
Per chi ha beneficiato della “Carta Dedicata a Te” nel 2024, l’importo verrà accreditato sulla stessa carta già in possesso, per cui non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.
I nuovi beneficiari potranno ritirare “Carta Dedicata a Te” presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di novembre. Si consiglia di evitare di recarsi agli sportelli nei giorni immediatamente precedenti, in quanto il giorno 3 novembre coincide con il primo giorno utile per il pagamento delle pensioni, con conseguente possibile afflusso elevato negli Uffici Postali.
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento 0000000000000000;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Si precisa che, per ragioni di privacy, l’elenco contiene unicamente il protocollo dell’attestazione ISEE dei beneficiari del contributo.