Nasce a parabita la "clinica sociale". un luogo di buone pratiche sociali.

 
Domenica 2 aprile, alle ore 19.00, in Piazzetta degli Uffici, la "Clinica Sociale" di Parabita apre i propri battenti, presentando la sua prima creatura: Il "Punto Blu - Sviluppo Bio-Psico-Sociale del Cittadino".
 
Ma cos'è la "Clinica Sociale"? E' un progetto comunale che punta ad affrontare le principali emergenze sociali della città, dando supporto alla popolazione e integrando le politiche già messe in campo dalle istituzioni e dal terzo settore. Questa nuova realtà avrà sede al primo piano di Palazzo Veneri.
 
Partiamo, quindi, dal "Punto Blu" per affrontare le problematiche connesse al generale sviluppo bio-psico-sociale dei cittadini (prendendo le mosse dal tema dell'autismo) per poi passare al fenomeno dei disturbi alimentari, al problema della solitudine dei nostri anziani, al mondo della disabilità, al monitoraggio delle principali fonti di inquinamento, alle iniziative per la prevenzione medica e tanto altro ancora.
 
La "Clinica Sociale" si avvarrà di esperti per condurre al meglio le politiche attive da realizzare sul territorio ed opererà in collaborazione con il mondo della scuola, con l'associazionismo locale, con gli uffici pubblici e con ogni altro utile attore.
Diamo il via a questa sperimentazione parabitana che rappresenterà una valida sfida per il nostro territorio.
Invitiamo ogni cittadino ed ogni famiglia a conoscere questa nuova realtà. Nella consapevolezza che ogni informazione ed ogni supporto è utile per affrontare i piccoli e i grandi bisogni sociali.
 
Appuntamento a DOMENICA 2 APRILE, ALLE ORE 19.00, IN PIAZZETTA DEGLI UFFICI. Non mancate!