Avviso Pubblico n. 5/2023 “Interventi per il benessere delle famiglie numerose con almeno tre figli: selezione per l’accesso ai contributi”.

Pubblicato il 10 gennaio 2024 • Sociale

Con determinazione R.G.n.1202 del 15/12/2023 (R.S. n. 182/2023), l'Ambito Territoriale Sociale di Casarano, ha approvato l’Avviso Pubblico n. 5/2023 “Interventi per il benessere delle famiglie numerose con almeno tre figli: selezione per l’accesso ai contributi”.

La misura di intervento è destinata ai nuclei familiari, anche monogenitoriali, con:

  • numero di figli conviventi fiscalmente a carico, pari o superiore a tre e fino al 26esimo anno di età, compresi eventuali minori in affidamento familiare, in affido preadottivo, composti da cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Cittadini extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo o di un permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno, residenti in Puglia da almeno sei mesi;
  • con ISEE, in corso di validità, ai sensi della normativa vigente, non superiore ad € 25.000,00;
  • residenza in uno dei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale Sociale di Casarano (Casarano, Collepasso, Matino, Parabita, Ruffano, Supersano, Taurisano).

I contributi economici saranno riconosciuti esclusivamente dietro presentazione di idonea documentazione, attestante le spese effettivamente sostenute e relative ai seguenti interventi:

a) Agevolazioni nell’uso dei trasporti pubblici;

b) riduzione per i servizi e le attività formative e culturali extrascolastiche per i ragazzi (campi scuola, vacanze studio, accesso a musei, teatri, cinema, attività sportive, attività ludico- motorie, ecc.);

c) spese per ticket sanitari e visite specialistiche;

d) altri interventi a sostegno delle famiglie numerose: acquisto occhiali, taglio capelli, acquisto

prodotti per la prevenzione della pediculosi, acquisto farmaci da banco (paracetamolo, antinfiammatori, mucolitici, ecc.), acquisto torta di compleanno.

La domanda di ammissione per l’accesso a contributi in questione, dovrà essere presentata, secondo le seguenti modalità di trasmissione:

- con consegna diretta presso l’ufficio di Segretariato Sociale del Comune di residenza;

-Tramite pec da inviare al seguente indirizzo: info@pec.ambitodicasarano.it avente ad oggetto: Avviso Pubblico n. 5/2023: “Interventi per il benessere delle famiglie numerose con almeno tre figli: selezione per l’accesso ai contributi”.

In allegato: Avviso n. 5/2023 e relativa domanda di ammissione.

Allegato Avviso Pubblico 5_2023
Allegato 162.10 KB formato pdf
Scarica
Allegato A - Domanda di ammissione
Allegato 270.72 KB formato pdf
Scarica