Avviso pubblico per la ricerca di soggetti sponsorizzatori su transenne pubblicitarie/parapedonali.

Pubblicato il 30 gennaio 2020 • Economia , Scuola , Servizi , Sociale , Urbanistica

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

RENDE NOTO

che è alla ricerca di soggetti sponsorizzatori, di tipo finanziario, su transenne pubblicitarie/parapedonali.

In alternativa alla sponsorizzazione di tipo finanziario, lo Sponsor può anche impegnarsi ad effettuare interventi di tipo manutentivo o di fornitura di beni e/o attrezzature all’Istituto Comprensivo. In questo caso il valore della prestazione/fornitura, di importo almeno pari al costo dello spazio richiesto e concesso, dovrà essere valutato di concerto con l’Ufficio Tecnico comunale.

A titolo di controprestazione, salvo che il proponente non dichiari espressamente di rinunciarvi, l’Amministrazione Comunale si impegna a veicolare il nome e il segno distintivo dello Sponsor sulle transenne pubblicitarie/parapedonali installate sulle seguenti vie cittadine, dettagliatamente individuate nelle allegate foto:

1. incrocio tra via San Pasquale (lato nord) con via Pr. Umberto: n. 8 Tipologia B
  2. incrocio tra via Coltura, via Vitt. Emanuele II e via Vitt. Emanuele III: n. 14 di Tipologia A
  3. via San Pasquale (in corrispondenza ingresso carraio campo sportivo): n. 6 Tipologia C
  4. via San Pasquale (nei pressi entrata principale campo sportivo): n. 4 Tipologia A -  n. 12, Tipologia C
  5. via Prov.le Matino (nei pressi Caserma Carabinieri): n. 3 Tipologia A
  6. via Prov.le Matino (nei pressi LIDL): n. 3 Tipologia B
  7. via Don Sturzo (nei pressi Arte Bianca): n. 6 Tipologia A
  8. incrocio tra via Prov.le Matino (lato nord) con via Partifeudo con Matino: n. 3 Tipologia A

Le risorse finanziarie reperite saranno destinate, fino ad un massimo di € 10.000,00, a soddisfare eventuali richieste di intervento presentate dall’Istituto Comprensivo di Parabita, sentito il Comitato dei Genitori

Possono presentare la propria offerta tutti i soggetti privati (persona fisica o giuridica ) o pubblici, purché in possesso dei requisiti di legge per stipulare contratti con la Pubblica Amministrazione, per ricevere contributi economici o per realizzare o acquisire a titolo gratuito interventi, prestazioni di servizi, beni o attività inseriti nei programmi di spesa ordinari con finanziamento a carico del bilancio dell'ente.

Non è ammessa la partecipazione di partiti politici e di tutti gli organismi ideologicamente schierati.

La sponsorizzazione prevede il versamento, o l’effettuazione di interventi di tipo manutentivo o di fornitura di beni e/o attrezzature all’Istituto Comprensivo, per ogni singola transenna, dei seguenti importi:

• Tipologia A: € 380,00, oltre IVA per 12 mesi.
  • Tipologia B: € 325,00, oltre IVA per 12 mesi.
  • Tipologia C: € 280,00, oltre IVA per 12 mesi.

Lo sponsor dovrà farsi carico anche della spesa per la realizzazione del cartello pubblicitario, che sarà realizzato in materiale conforme alle norme di legge.

Ai sensi dell’art. 4 del Regolamento, i soggetti interessati dovranno trasmettere al Comune di Parabita la propria adesione, sottoscritta da legale rappresentante, utilizzando l’allegato Modulo B), nel quale il proponente dovrà dichiarare, inoltre:

a) di avere in generale la capacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione;

b) l'inesistenza di impedimenti derivanti dal fatto di essere sottoposto a misure cautelari antimafia;

c) l'inesistenza di procedure concorsuali o fallimentari (nel caso l'offerta sia fatta da un'impresa);

d) la non appartenenza ad organizzazioni di natura politica, sindacale, filosofica o religiosa.

L’adesione potrà essere presentata a partire dal 3/02/2020.

Nel caso l'adesione riguardi una persona giuridica, il legale rappresentante deve presentare l'autocertificazione indicata nel precedente comma riferita a se stesso e a tutti gli altri soggetti muniti del potere di rappresentanza.

Nel modulo di adesione dovrà essere indicata con esattezza la collocazione e il numero della/e transenna/e prescelta/e per la sponsorizzazione.

L’assegnazione verrà fatta dalla Giunta Comunale secondo l’ordine di arrivo al protocollo del Comune.

Successivamente l’assegnatario sarà invitato alla sottoscrizione di apposito contratto nel quale verranno stabiliti i seguenti impegni delle parti:

a) diritti dello sponsor;

b) forme di promozione, comunicazione e pubblicità;

c) durata del contratto di sponsorizzazione;

d) corrispettivo per la  sponsorizzazione e gli obblighi assunti dallo sponsor;

e) clausola di tutela rispetto alle eventuali inadempienze.

Il corrispettivo  della  sponsorizzazione deve essere fornito prima della firma del contratto e il suo mancato o parziale pagamento sarà causa di decadenza dell'affidamento.

Parabita, 31/01/2020

Il Responsabile del Settore 1

Affari Generali, Servizi Demografico-statistici,

Cultura, Sport, Sviluppo Economico