Bando per l’erogazione di contributi a favore delle attività sportive realizzate da Associazioni Sportive Dilettantistiche con sede in Parabita - Stagione Sportiva 2023/2024

Pubblicato il 16 aprile 2024 • Sport

CITTA' DI PARABITA

Provincia di Lecce

Settore 3 - Servizio Cultura e Sport

----------------------------------------------

Il Responsabile del Settore rende noto che, in esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 60 del 26.03.2024, è stato approvato apposito Bando pubblico per l'assegnazione di contributi a sostegno dell’Attività Sportiva Giovanile per la stagione sportiva 2023/2024.

Sono ammesse a presentare domanda di contributo le sole Associazioni Sportive/A.S.D. senza scopo di lucro, per l’attività svolta nel corso dell’anno sportivo 2023/2024, che presentano i seguenti requisiti:
- hanno sede ed operano nel Comune di Parabita;
- perseguono, nelle varie discipline, le finalità di pubblico interesse;
- sono in regola con il pagamento dei tributi ed eventuali sanzioni comunali e non abbiano posizioni debitorie verso il Comune di Parabita;
- sono titolari di un conto corrente dedicato ai sensi dell’art. 3, comma 7 della legge n. 136/2010;
- sono titolari di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC);

Sono esclusi i soggetti che svolgono attività di carattere professionistico e/o scopo di lucro;

Le Associazioni/A.S.D. interessate devono presentare apposita richiesta di contributo, nei termini e con le modalità indicate nel bando, contenente, tra le altre, la specifica destinazione e l'impiego del contributo; l’elenco nominativo degli iscritti effettivamente praticanti l’attività sportiva che sarà considerato valido se corredato dalla certificazione della avvenuta apertura ad inizio stagione sportiva, per ogni iscritto, della obbligatoria copertura assicurativa.

La somma messa a disposizione dal Comune è di € 10.000,00 mentre l’importo massimo concedibile per singola associazione non potrà essere superiore ad € 2.500,00. Ove sulla base del numero delle richieste residuino risorse, si procederà ad un ulteriore riparto con metodo proporzionale sino ad esaurimento dello stanziamento.
La ripartizione tra le singole associazioni aventi diritto avverrà in misura proporzionale al punteggio ottenuto e in base al numero di richieste pervenute, sino ad esaurimento delle somme messe a disposizione.
La concessione del contributo avverrà previa esibizione di adeguata rendicontazione delle spese sostenute così come previste dal citato regolamento comunale, tenuto conto che non potranno essere sovvenzionate maggiori spese rispetto a quelle documentate.

La domanda deve pervenire, a pena di esclusione, presso il Protocollo Generale del Comune di Parabita, secondo i normali orari di apertura al pubblico dell’ufficio, entro e non oltre le ore 12:00 del 26.04.2024. In ogni caso farà fede la data e l’orario di acquisizione della domanda al Protocollo Generale. In caso d’inoltro della domanda a mezzo posta o PEC all’indirizzo: info.comune.parabita@pec.rupar.puglia.it, farà fede la data e l’ora di arrivo all’Ufficio Protocollo Generale.
Non verranno accolte le domande pervenute al di fuori di tali termini o presentate in un ufficio diverso da quello indicato o presentate con una modulistica diversa da quella indicata nel presente bando.
La presentazione della domanda è di esclusiva e completa responsabilità del soggetto richiedente e in nessun caso l’Amministrazione ricevente sarà responsabile del mancato o ritardato recapito, anche se imputabile al servizio postale.

Per visualizzare e/o scaricare il Bando insieme alla documentazione allegata, cliccare sulla graffetta in basso.

Il presente Bando viene pubblicato anche nelle pagine di Amministrazione Trasparente presente su questo Sito Istituzionale, nella sezione "Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici" -> sottosezione "Atti di Concessione", raggiungibile tramite il presente link.

Determina_n._55-RG_443_-_2024_Approvazione_Bando
Bando Associazioni Sportive