ELEZIONI COMUNALI dell'8 e 9 Giugno 2024 Esercizio di voto dei Cittadini dell'Unione Europea residenti nel Comune di Parabita.

Pubblicato il 15 aprile 2024 • Elettorale

Scade il 30 aprile 2024 il termine per presentare la domanda di iscrizione nella lista elettorale aggiunta per le elezioni comunali.

I cittadini appartenenti ad uno dei Paesi dell'Unione Europea, residenti nel comune di Parabita, possono votare per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale presentando una domanda indirizzata al Sindaco di iscrizione nell’apposita Lista Aggiunta dei Cittadini dell'Unione Europea per le elezioni comunali, che si svolgeranno nei giorni 8 e 9 giugno 2024 con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta del Sindaco nei giorni 23 e 24 giugno 2024.

La domanda può essere presentata entro il termine perentorio del 30 aprile 2024 (40^ giorno antecedente la data delle elezioni).

Tale modulo, allegato alla presente, deve essere compilato in tutte le sue parti, sottoscritto con firma autografa e consegnata a mano all'Ufficio Elettorale del comune di Parabita con sede in Via Luigi Ferrari s.n.c., nelle giornate e orari di apertura al pubblico.

La domanda deve essere presentata unitamente alla copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.

L’Ufficio Elettorale, dopo aver verificato i requisiti di ammissibilità delle domande, provvederà ad iscrivere gli interessati nell’elenco delle liste elettorali aggiunte. Con l’iscrizione nella suddetta lista, l'elettore comunitario riceverà la Tessera Elettorale con cui potrà esercitare il voto nel seggio nella cui circoscrizione territoriale risiede unitamente al documento di riconoscimento.

Il numero e l'ubicazione del seggio sono riportati sulla Tessera Elettorale.

La domanda non deve essere presentata dai cittadini dell'Unione che risultano già essere iscritti nella lista aggiunta per le elezioni comunali.

Per informazioni: Ufficio Elettorale Tel. 0833/392325 – 0833/392303

Manifesto