Ufficio Assicurazioni diverse da quelle relative ai mezzi comunali

Questo ufficio si occupa della gestione di tutte le polizze assicurative stipulate da un ente pubblico (come un comune) che non riguardano direttamente i veicoli comunali.

Competenze

  • Gestione del portafoglio assicurativo: Tiene traccia di tutte le polizze attive, delle loro scadenze e delle relative coperture assicurative.
  • Analisi dei rischi: Valuta i rischi a cui è esposto l'ente e propone le coperture assicurative più adatte.
  • Stesura di bandi di gara: Organizza gare per l'affidamento delle polizze assicurative, al fine di ottenere le migliori condizioni economiche.
  • Gestione delle pratiche sinistri: Si occupa della gestione delle pratiche relative ai sinistri assicurativi, dalla denuncia alla liquidazione del danno.
  • Relazione con le compagnie assicurative: Mantene rapporti con le diverse compagnie assicurative per la gestione delle polizze e la risoluzione di eventuali problematiche.
  • Aggiornamento normativo: Si tiene aggiornato sulle novità normative in materia di assicurazioni.

Contatti

Ufficio Assicurazioni diverse da quelle relative ai mezzi comunali

Telefono: 0833/392319

Telefono: 0833/392353

Email: ufficiocontenzioso@comune.parabita.le.it


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri