Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Settore 1 - Affari Generali, Contenzioso, Risorse Umane, Assicurazioni, Marketing Territoriale
Il Settore 1 "Affari Generali, Contenzioso, Risorse Umane, Assicurazioni, Marketing Territoriale" è un dipartimento di un ente pubblico (come un comune) che racchiude al suo interno una vasta gamma di competenze e funzioni.
Settore 2 - L.L.P.P., Urbanistica, Rifiuti, Servizi Cimiteriali, E.R.P., S.U.A.P., Servizi tecnologici e C.E.D.
Racchiude al suo interno una vasta gamma di competenze e servizi essenziali per la vita quotidiana dei cittadini.
Settore 3 - Servizi Finanziari e Tributari, Politiche giovanili, Politiche scolastiche, Cultura e Sport, Servizi demografici e Statistici, Comunicazione, Protocollo, PNRR digitale 2026
Il Settore 3 racchiude al suo interno funzioni che spaziano dalla gestione delle risorse economiche e della popolazione, fino alla promozione della cultura e dello sport, passando per la comunicazione istituzionale e l'innovazione digitale.
Settore 4 - Polizia Locale, Protezione Civile, Servizi Sociali e Servizio Civile
Il Settore 4, che ingloba Polizia Locale, Protezione Civile, Servizi Sociali e Servizio Civile, rappresenta un punto nevralgico all'interno dell'amministrazione comunale in quanto si occupa di garantire la sicurezza, l'assistenza e la coesione sociale del territorio.