Assistenza sociale
Dettagli dell'argomento
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Assistenza sociale
Novità
Carta dedicata a te 2025
In allegato la lista dei beneficiari della “Carta Dedicata a te” 2025, uno strumento di sostegno destinato ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
Progetto “Level Up – top 9”
L'Ambito Territoriale Sociale di Casarano, in collaborazione con la Cooperativa Medihospes, comunica l'avvio del Progetto "Level Up - top 9", un percorso di incontri dedicato agli adolescenti dai 14 anni in su, guidato da psicologi ed educatori.
Progetto “Benvenuti al mondo. Le radici del verbo educare”
L'Ambito territoriale Sociale di Casarano, in collaborazione con la Cooperativa Medihospes, comunica l'avvio del Progetto "Benvenuto al mondo. Le radici del verbo educare", un percorso di accompagnamento alla genitorialità tenuto da professioniste esperte dell'età evolutiva, aperto ai neo genitori (0 - 12 mesi) e genitori in attesa.
Buono Servizi Minori per l’annualità operativa 2025/2026
Si comunica che la Regione Puglia, con Determinazione Dirigenziale n. 693 del 12.06.2025, ha approvato il nuovo avviso pubblico per la presentazione delle istanze di accesso ai Buoni Servizio Minori, per l'annualità 2025/2026.
Manifestazione di interesse per la predisposizione di progetti di gestione di attività ludico-ricreative e sportive organizzate per bambini e adolescenti dai 3 ai 13 anni
Si comunica che, con Det. R.G. n. 448 del 28.05.2025, il Comune di Casarano, Ente capofila dell'Ambito Territoriale Sociale di zona, ha approvato l’Avviso Pubblico “Manifestazione di Interesse per la predisposizione di progetti di gestione di attività ludico- ricreative e sportive organizzate per bambini dai 3 ai 13 anni”.
Nuove modalità di accesso al servizio di Integrazione Scolastica della Provincia di Lecce. Accesso diretto da parte delle famiglie
Per l'anno scolastico 2025/2026, la Provincia di Lecce ha aggiornato le modalità di richiesta per la fruizione del servizio di Integrazione Scolastica per studenti con disabilità, prevedendone l'accesso diretto da parte delle famiglie.