Ufficio Stato Civile e Statistica

L'Ufficio Stato Civile e Statistica è il dipartimento comunale che si occupa di registrare tutti gli eventi vitali di una persona, come nascite, matrimoni, unioni civili, separazioni, divorzi e decessi.

Competenze

  • Registrazione degli atti di stato civile: Riceve e registra le dichiarazioni di nascita, matrimonio, unione civile, separazione, divorzio e morte.
  • Rilascio di certificati: Emette certificati relativi allo stato civile, come certificati di nascita, di matrimonio, di morte e di residenza.
  • Statistiche demografiche: Raccoglie e analizza i dati demografici della popolazione, producendo report e studi sulla composizione della popolazione, i movimenti migratori, l'età media e altri indicatori.
  • Gestione dell'AIRE: Gestisce l'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (AIRE), registrando e aggiornando i dati dei cittadini italiani che risiedono all'estero.
  • Supporto alle elezioni: Collabora con gli uffici elettorali per la gestione delle liste elettorali e l'organizzazione delle votazioni.

Contatti

Ufficio Stato Civile e Statistica

Telefono: 0833.392322

Telefono: 0833.392324

Email: demografico@comune.parabita.le.it

Pec: info.comune.parabita@pec.rupar.puglia.it


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