Ufficio Verbali

L'Ufficio Verbali è un reparto amministrativo, spesso all'interno di un ente locale (comune, provincia) o di un corpo di polizia (polizia locale, polizia di stato), che si occupa della gestione delle sanzioni amministrative.

Competenze

  • Registrazione dei verbali: Riceve e registra tutti i verbali di contestazione delle violazioni amministrative, che provengono dagli agenti accertatori (polizia locale, carabinieri, ecc.).
  • Notifica dei verbali: Provvede alla notifica dei verbali ai trasgressori, comunicando l'importo della sanzione e i termini per il pagamento.
  • Gestione dei pagamenti: Gestisce le procedure di pagamento delle sanzioni, sia in modo diretto che attraverso le poste o gli sportelli bancari.
  • Archiviazione: Archivia i verbali e tutta la documentazione relativa al procedimento sanzionatorio.
  • Contenzioso: Gestisce le eventuali contestazioni dei cittadini nei confronti dei verbali, avviando le relative procedure.

Contatti

Ufficio Verbali

Telefono: 0833 593109

Telefono: 0833 392318

Email: poliziamunicipale@comune.parabita.le.it

Pec: poliziamunicipale.comuneparabita@pec.rupar.puglia.it

Email: info.comune.parabita@pec.rupar.puglia.it


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri